PuntoGiovane

La testimonianza di Daniela III E

 

IMG-20140318-WA0002 (1)Questi quattro giorni sono stati indimenticabili. La fine di questa convivenza è arrivata e per tutti noi è stato molto difficile affrontarla. CONDIVISIONE, COLLABORAZIONE, ACCOGLIENZA, FIDUCIA. Queste sono state le parole chiave con cui abbiamo iniziato la convivenza e che portando fino alla fine, hanno reso quest’ultima molto speciale e importante. Durante questi giorni abbiamo imparato a guardarci l’un l’altro con occhi diversi; abbiamo scoperto qualità di noi stessi e dei nostri compagni che fino a prima non sapevamo: ci siamo quindi conosciuti nel modo più profondo, cosa che durante questi tre anni di scuola non siamo mai riusciti a raggiungere. Ci siamo uniti e abbiamo legato tantissimo. All’inizio non credevo che mi sarei divertita così poi, anche le cose più piccole e più semplici mi hanno reso felice, e sono state proprio queste a rendere così importante la convivenza. Se ripenso a ogni momento del giorno trascorso insieme, provo una grande nostalgia: perfino lavando i piatti ci siamo divertiti così come studiare insieme è stato più piacevole e stimolante.
Posso dire quindi che la convivenza è stato un passo fondamentale per la nostra crescita e per la nostra vita che mi rimarrà impressa per sempre.
Voglio quindi ringraziare tutti gli educatori che con grande pazienza ed entusiasmo ci hanno permesso di vivere questi giorni indimenticabili.

 

Daniela

email

Tags: ,

Lascia un commento