PuntoGiovane

Progetti

Il PG aperto il Venerdì pomeriggio

lunedì, febbraio 2nd, 2015

Porte aperte per tutti gli “ex conviventi” che hanno voglia di passare qualche ora nella casa che tanto hanno amato nei giorni della loro convivenza. Certo non sarà mai come quei mitici giorni, ma attenzione: il punto Giovane non finisce mai di sorprendere!!!!!

Punto al Venerdì

Clicca sul link per la locandina di presentazione.

…da domani riparte il Social Gospel…iscrivetevi!

martedì, marzo 4th, 2014

Domani 5 marzo inizia la Quaresima e, visto l’entusiasmo con cui è stata accolta lo scorso anno, vi riproponiamo l’ iniziativa del Social Gospel on PG. Potete iscrivervi attraverso il form presente nel sito e ogni giorno riceverete il Vangelo del giorno, potete scegliere la frase che vi accompagnerà nel corso della giornata e, attraverso Whatsapp, avrete poi la possibilità di condividerla con gli altri membri del gruppo.

SocialGospel on PG

venerdì, gennaio 25th, 2013

Progetto “SocialGospel on PG”

Social Gospel on PG è il nuovo progetto a cura del Punto Giovane di Riccione per condividere ogni giorno la frase del Vangelo che la Liturgia ci consegna. La cosa è semplice. Chi vuole partecipare deve compilare la scheda a destra —> nella home del www.puntogiovane.net (Vi chiediamo di leggere tutto il progetto prima di aderire).  Sarete così automaticamente iscritti al gruppo del Vangelo.

 

 

Continua »

Grande serata di lancio del coro del Punto Giovane!

mercoledì, ottobre 3rd, 2012

Lunedì 1° Ottobre al Punto Giovane c’è stata una grande serata per il gruppo dei musicisti e cantanti del coro. Infatti si è inaugurato un bellissimo anno all’insegna delle novità…a partire dai tanti giovani musicisti e cantanti che si sono buttati in questa esperienza. Si è ripartiti inoltre con un calendario di impegni ben definito per tutto l’anno, che prevede, oltre alle prove divise per gruppi (una settimana solo strumentisti, una solo voci e l’ultima tutti insieme) anche la partecipazione al cenacolo di preghiera che si svolge ogni terzo martedì del mese al Punto, come momento di spiritualità e condivisione per il gruppo coro. Inoltre ci saranno delle novità che riguardano la messa del Giovedì e per finire….abbiamo inaugurato delle attrezzature musicali nuove (tra cui un basso elettrico) che abbiamo potuto acquistare grazie alle offerte che ci sono state donate dai tanti amici che si sono sposati quest’anno. I nostri impegni fissi quindi rimarranno l’animazione della messa del giovedì, la preparazione delle due messe rock e…chissà ,magari qualche progetto in più a livello di spettacolo da definire durante l’anno! Intanto siamo partiti moooolto carichi, grazie anche alle belle esperienze che molti di noi hanno potuto vivere durante l’estate come l’Evangelizzazione o il pellegrinaggio a Siena! Bene, per finire, ricordiamo che il coro è aperto a tutti (basta avere il requisito minimo di non essere delle campane;) e per avere maggiori info basta contattare uno dei responsabili (Dano o la Gennj o la Claudia R.) o chi ne fa parte…. Ciao!!!!!!!!!!!

Convivenze formative…pronti alla partenza!

lunedì, ottobre 17th, 2011

A novembre partiranno le convivenze formative (vedi progetto – formativo) per i ragazzi dalla IV superiore ai 21 anni.
Tutti gli iscritti saranno divisi A SORTEGGIO in 3 settimane che sono:
dal 13 al 19 Novembre – dal 20 al 26 Novembre – dal 27 Novembre al 3 Dicembre
I posti sono 36, ossia al massimo 12 per settimana e la quota è di € 100 ( la quota comprende assicurazione, vitto e alloggio).

Le iscrizioni con caparra di € 50 vengono prese fino a GIOVEDI’ 20 OTTOBRE presso la casa del Punto Giovane dall’ora di pranzo fino alle 15 oppure nel tardo pomeriggio dalle 17 alle 21. Potete iscrivervi anche dopo la S.Messa di giovedì 20 ottobre.

Solo chi porta la caparra potrà considerarsi iscritto e partecipare al sorteggio della settimana di convivenza che avverrà GIOVEDI’ 27 OTTOBRE dopo la S. Messa delle 21.15 al Punto Giovane.

Affrettatevi ad iscrivervi per non lasciarvi sfuggire questa grandissima occasione!!!

La Messa in “streaming”

domenica, marzo 1st, 2009