I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

I primordi della Polisportiva


Sapete bene quanto il calcio sia aggregativo per i ragazzi. Solo 7 anni dopo sarebbe nata la polisportiva Punto Giovane, ma già al tempo ci si dilettava con il gioco del pallone. Il 23 Novembre cominciò il primo torneo interparrocchiale organizzato dal Punto Giovane. Si presero l’arduo onere: Pedro, Sandro Semprini, Marco Conti, Emanuele Masi e Simone Fraternali. Lo stesso torneo terminò il 23 Dicembre con la finale Angeli Custodi - Fontanelle biennio, vinto dalla parrocchia di don Giorgio con un brillante Manuele Ricci che passò dopo qualche anno a militare nelle file del Punto Giovane in terza categoria.
Il 12 Dicembre fu un sabato entusiasmante per il Punto Giovane sotto il profilo calcistico. Partecipammo per la prima volta ad un torneo di calcetto al Palazzetto dello Sport di Rimini indetto per beneficenza nei confronti dei paesi del Centro America colpiti dall'uragano "Mitch" che provocò bene 20.000 morti e milioni senza tetto.
Dopo un'inizio in sordina (sconfitti dalla Nazionale Preti ai rigori) fummo ripescati e battemmo seccamente Radio Sabbia per 2 a 0. Poi in semifinale perdemmo 1 a 0 con i Carabinieri vincitori poi del torneo.
   
« Precedente