PuntoGiovane

Vescovo Francesco

Cammino di preghiera

giovedì, novembre 13th, 2014
Cammino di preghiera

Incontro di presentazione del cammino 2014/15

Sabato 21 Dicembre alle ore 19.15 secondo incontro di preghiera del Vescovo Francesco con i giovani delle parrocchie di Riccione.

Dopo la catechesi iniziale del Vescovo un breve momento di meditazione per elaborare nella preghiera la Parola meditata.

Poi ci si divide in 5 grandi gruppi che si organizzeranno così:

1^ gruppo guidato da Marco ed Emanuela si trova in Chiesa nella parte del coro

2^ gruppo guidato da Stefano e Laura si trova nell’oratorio Alberto Marvelli piano scantinato

3^ gruppo guidato da Cristian si trova nel piano terra dalla parte della mensa cucina

4^ gruppo guidato da Cinzia si trova nel piano terra dalla parte della sala TV

5^ gruppo guidato da Roberto si trova nella cappellino al secondo piano

Per conoscere la composizione dei gruppi clicca di seguito…. Elenco iscritti divisi per gruppi

Ricordiamo a tutti di portare bibbia e quaderno (carta o digitale che sia…).

Ricordiamo i 5 euro per chi si ferma alla Pizza. (in caso di assenza avvisare per tempo don Concetto 3274554330).

Le catechesi andranno in streaming e saranno reperibili sempre sul sito del Punto Giovane a questa pagina. Qui trovate anche le schede del Vescovo.

ATTENZIONE: PER MOTIVI LOGISTICI E ORGANIZZATIVI NON SI PRENDONO PIU’ ISCRIZIONI

Incontri di preghiera con il Vescovo Francesco

lunedì, ottobre 6th, 2014

Ecco di seguito i link e i file scaricabili per rimanere aggiornati sugli incontri di preghiera del Vescovo Francesco con i giovani di Riccione.

Invito del Vescovo

Cartolina SE VUOI  in versione stampabile 

Scheda settimanale 1 – 17-22 novembre 2014

Segui in streaming le catechesi del Vescovo

Elenco iscritti divisi per gruppi definitivo

cartolina SE VUOI fronte

Il nostro Vescovo Francesco in visita al Punto

martedì, giugno 10th, 2014

Mercoledì scorso 4 giugno è venuto a farci visita al Punto Giovane il nostro Vescovo Francesco. Ha cenato insieme ai ragazzi della convivenza spirituale e la serata e’ proseguita con un incontro a cui hanno preso parte tutti i ragazzi che fanno parte della stabilità, il gruppo che costituisce un po’ il motore delle attività che ruotano intorno al Punto Giovane. E’ stata una serata molto intensa e ringraziamo il Vescovo per le sue parole e per questo incontro!

20140610-185600-68160675.jpg

8 – 10 – 11 maggio: tris di eventi da non perdere al Punto Giovane!

lunedì, maggio 5th, 2014

eventiQuesta si preannuncia una settimana veramente ricca di eventi al Punto Giovane!
Il primo importante appuntamento è previsto per giovedì 8 maggio: abbiamo infatti la grande gioia di ricevere nostro Vescovo Francesco che ci verrà a trovare e presiederà la Messa delle ore 21.15.
Successivamente sabato 10 maggio alle ore 21.00 in Sala Africa si terrà un concerto di musica cristiana con Rachele Consolini e il gruppo Ra.Dio Luce.  L’ingresso è libero e tutte le offerte saranno devolute per sostenere le attività del Punto Giovane.
Infine ma non meno importante domenica 11 maggio alle ore 17.30 vi aspettiamo tutti alla Messa Rock: la messa in cui ci troviamo tutti insieme, ragazzi ed educatori per concludere le attività di un anno. Soprattutto però ci ritroviamo insieme per ringraziare il Signore di questo grande dono che è il Punto Giovane, che ogni anno dà la possibilità a tantissimi ragazzi di incontrare Gesù attraverso le convivenze.
Quindi in sintesi:
GIOVEDI’ 8  MAGGIO ORE 21.15  Santa Messa ore 21.15 con il nostro Vescovo Francesco
SABATO 10 MAGGIO ORE 21.00 Sala Africa Concerto di Ra.Dio Luce
DOMENICA 11 MAGGIO ORE 17.30 MESSA ROCK
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!!

 

Dove sta andando la tua vita?

mercoledì, novembre 26th, 2008

Lettera di Alberto Marvelli ad un giovane

Caro Marco,
stai male, molto male. Fino a qualche mese fa tutto filava liscio. Ti ho visto crescere di corsa, fin da ragazzo, come un treno che infila una stazione dopo l’altra. O come una macchina da formula 1, lanciata a tutta birra, fino a raggiungere traguardi sempre più esaltanti. Sarà per questo, sarà per quei tuoi capelli rossicci, ti hanno soprannominato – “testa rossa” – un nomignolo un po’ buffo ma che, sotto sotto, ti fa – anzi ti faceva – gonfiare il petto di almeno un paio di litri d’aria in più.

Continua »

Comunicato stampa del Vescovo

mercoledì, novembre 12th, 2008

Clicca per leggere l'articolo su newsrimini

Clicca per leggere l

Si resta davvero sgomenti di fronte al gravissimo fatto avvenuto in Città, dove è stato attentato alla vita di una persona senza fissa dimora, dandogli fuoco su di una panchina mentre dormiva.

In attesa che dalle Forze dell’Ordine giungano altre informazioni sulla modalità e gli autori del gesto criminoso è doveroso denunciare con tutte le forze questo atto di violenza premeditata contro un uomo indifeso e contro Dio stesso che abita in lui, come Gesù indica nell’identificarsi con i più piccoli e i più poveri.Un gesto terribile che non appartiene alla cultura di questa Città, da sempre accogliente verso i più deboli, come indicano anche tante iniziative di solidarietà presenti sul territorio della nostra Diocesi anche per questi fratelli più emarginati, come la Caritas diocesana, la Mensa dei Cappuccini di Santo Spirito, le Caritas parrocchiali e la Capanna di Betlemme, presso le quali molte volte abbiamo incontrato Andrea.E proprio per questa conoscenza personale si aggiunge il dolore di tanti operatori che l’hanno incontrato in questi anni.Un fatto che provoca in tutti noi serio motivo di riflessione e di impegno per le situazioni di marginalità, di sofferenza e anche di violenza che sempre più spesso si verificano anche in contesti umani impensabili.