PuntoGiovane

Esercizi spirituali 2013

Anche quest’anno si terranno, come da tradizione, gli esercizi spirituali di Pasqua. Trascorreremo 3 giorni nell’Eremo di Montecastello, a picco sul lago di Garda.
Sia per chi non ha mai partecipato, sia per chi partecipa ogni anno, gli esercizi spirituali sono sempre un’occasione da non perdere perchè rappresentano un’ esperienza molto personale che viene comunque vissuta nella dimensione comunitaria e che ti accompagna per tutto l’anno. 
Il relatore di quest’anno sarà don Marco Simeone: le catechesi che vengono proposte sono lo spunto per la meditazione personale. Gli esercizi iniziano sempre lunedì dopo pranzo, per proseguire poi con una giornata di silenzio, che inizia dopo la compieta del lunedì sera, per concludersi la mattina del mercoledì dopo le lodi.

Il silenzio diventa un’occasione per non “sprecare” parole ed energie inutili e riuscire invece a dedicarsi all’ascolto di tutto ciò le catechesi e soprattutto la Parola di Dio possono suscitare dentro ciascuno di noi. Gli esercizi si concludono mercoledì sera con la messa.
Possono partecipare tutti i giovani e giovani adulti dai 18 anni in poi, la partenza sarà lunedì mattina 1° aprile e il rientro è previsto per mercoledì in tarda serata. E’ necessario portare con sè la Bibbia, il breviario, tutto il necessario per scrivere, lenzuola e asciugamani.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI rivolgersi a Sarah cell 349 2352670

email

Lascia un commento