I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

Il calendario dei santi


Continuava intanto la raccolta fondi e questa volta si pensò ad un calendario. Con la Sara Urbinati ci muovemmo per tempo e … oltre al calendario vennero fuori tante cose belle.
Anzitutto il calendario voleva muovere l’attenzione su alcuni santi giovani.
Da sempre al Punto Giovane abbiamo cercato l’amicizia con i santi. Leggiamo spesso le loro vite, li celebriamo attentamente nella liturgia, pellegriniamo volentieri per incontrarli.
Molti ragazzi fissano le date più importanti della loro vita facendole coincidere con il giorno di un santo “speciale” e si affida spesso una scelta, una relazione, una difficoltà all’intercessione dei protettori.
Abbiamo scelto così per il calendario 6 testimoni di santità (non sono ancora santi ufficiali!), forse poco famosi, ma davvero sorprendenti e per la loro giovanissima età e per la loro vicinanza temporale.
La preparazione del calendario inoltre ci metteva pian piano nella possibilità concreta di conoscere gli autori di cui scrivevamo. Infatti abbiamo conosciuto con il tempo gli amici di Santa Scorese, Benedetta Bianchi Porro e soprattutto di Chiara Badano con cui abbiamo avuto contatti frequenti fino ad organizzare nel Marzo 2006 un incontro con il Vescovo Maritano e Maria Grazia Magrini sensibilizzatori della causa di Beatificazione. All’incontro presso l’auditorium del Liceo Volta hanno partecipato circa 250 giovani e giovanissimi.La Sara verrà premiata alla Messa rock del 14 Maggio 2006. Le Messe rock del 2005 hanno regalato il premio a Christian Messina (Magro) a Maggio e alla Mariannina a Natale.
   
« Precedente