PuntoGiovane

Commenti ai Vangeli : Marco

Giovanni


Marco 16. 15-20

sabato, febbraio 14th, 2009
gesu-big9

Clicca per ascoltare il Vangelo di Gesù o leggere altri commenti

“In quel tempo, apparendo agli Undici, Gesù disse loro:
“Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti, e se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno”.
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l’accompagnavano.

Leggi il commento





Mc 16. 15-18

martedì, gennaio 25th, 2011
clicca qui per ascoltare il vangelo o leggere altri commenti

clicca qui per ascoltare il vangelo o leggere altri commenti

Un Vangelo importante e strong come capita ogni volta che questo compito mi porta alla lettura faticosa (vista l’ora notturna in cui mi sono ridotta a farla!) e alla riflessione…ancora più faticosa ma necessaria!

“Andate in tutto il mondo e predicate”

Per l’intera giornata non facevo che ripetermi che DOVEVO FARE IL COMMENTO AL VANGELO..  E mi sono trovata a dirlo davvero per più di una volta, e alla stessa persona… Una persona che forse non hai mai sentito più volte di oggi,e nella stessa giornata, ripetere la parola VANGELO.. E cosa mi dice il Vangelo? Andate in tutto il mondo e predicate

Un modo strano e incredibile come sempre quello di Gesù di usare la sua piccola creatura piena di impegni e senza un minuto libero ormai da tempo, da riuscire lo stesso a fare compiere il suo DOVERE nonché missione, nonostante le condizioni sballate e estreme.. Per le righe, ma Lui le parla.. Nei suoi sentirsi in colpa perché era tardi per pubblicarlo.. LE HA PARLATO.. Nonostante la stanchezza e la debolezza di essere davanti ad un monitor da troppo tempo.. Lui ha inviato la Sua carezza e la Sua mano.. Ha aiutato la Sua Creatura a ricordarsi si Lui, e a ricordare di Lui anche agli Altri..  E’ un piccolo miracolo ogni giorno con Gesù.. riconoscerlo è un impresa, ma viverlo è DIVINO!

Chiarina