I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

Maggio, giardino di Maria


Non c’è stata mai attività che non abbiamo affidato a Maria. A Maggio dopo la Messa del Giovedì cominciammo a recitare nel giardino vicino la grotta di Lourdes il santo Rosario con tutti i ragazzi che lo desideravano. E ogni volta ce n’erano tantissimi.
In questo mese accaddero cose speciali. Anzitutto la messa Rock, che venne fatta per la prima volta sotto il tendone nel prato adiacente la casa, e per la prima volta venne assegnato il premio Punto Giovane a Valentino Aluigi.
Vi partecipò quell’anno Fra Antonino di Messina uno dei tanti conosciuti via internet. Pensate che per partecipare alla Messa Rock arrivò a Riccione in autostop percorrendo 1000 km con ben 16 cambi di auto.
Poi sempre in questo mese vennero convocati da Chiara e Inno i ragazzi di tutti gruppi parrocchiali e immortalati dalle macchine fotografiche di Elio Mainardi e Secondo Casadei. Partiva così l’iniziativa esplosiva dell’ anno successivo:un album delle figurine dei giovani.
Il 21 maggio 2001 venne spedita una lettera a suor Elisabetta Folli, allora Provinciale delle suore Dorotee, per una richiesta di utilizzo delle strutture in via Michelangelo, dato che il progetto per san Francesco non andava avanti. Era la Maruska che più di altri insisteva sul fatto che la casa dovesse essere proprio quella dove eravamo già.
In questo periodo intensificammo le nostre visite a Brescia dalle suore Dorotee cercando di attirare il loro interesse sul nostro lavoro con i giovani.
   
« Precedente