I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

L’incontro con Agostino


Alcuni personaggi sono arrivati al PG come caduti dal cielo. Così fu per Nabil un mussulmano convertito a Gesù. Ecco una sintesi della sua testimonianza:
“Mi chiamo Nabil,sono nato a Tunisi, 37 anni fa, in una famiglia mussulmana. Già da bambino ho avuto difficoltà con mia madre. Lei non accettava la mia omosessualità. Fin d’allora desideravo venire in Europa.
Frequentavo altri nordafricani, tra cui vi era una persona che in particolare mi ha fatto del male, praticando su di me riti magici. La mia vita peggiorava sempre più, sul lavoro strani e tormentosi malesseri mi obbligarono a licenziarmi. Mi sentivo insoddisfatto, dentro di me sentivo il desiderio di diventare donna. Ho iniziato a travestirmi, prostituirmi, bere, ho vissuto anche per la strada. Dopo poco tempo mi consigliarono di incontrare un prete passionista, di nome padre Germano. Andai due volte senza riuscire a parlargli per l’affluenza di gente.La terza volta che mi recai trovai la stessa situazione di impossibilità. Vedendo in quel luogo una statua della MADONNA DI LOURDES, mi sono rivolto a LEI piangendo: “Anche TU non mi accetti? Che colpa ho, se sono nato così?”
Nel 1999 mi invitarono al gruppo Emmanuel del Rinnovamento nello Spirito di Civitavecchia. La sera prima di andare peccai. Durante la preghiera all’invocazione dello Spirito Santo caddi a terra gridando e rotolando. I fratelli pregarono su di me, il Signore Gesù mi liberò. Per tutta quella notte sentì la presenza gloriosa di Gesù. Di fronte a tanto amore mi dissi: “Basta! Non voglio più peccare, preferisco morire.” Iniziai a piangere senza riuscire a fermarmi. Sentivo il cuore e la bocca riempirmi di dolcezza e nel mio intimo qualcuno mi diceva: “Perché piangi?”- Io risposi: “Signore, ho tanto peccato!”- E Lui : “Ma io ti ho perdonato,basta, non piangere più!” Da allora sentii che il mio cuore era cambiato, e il Signore Gesù per molte sere mi cullò nel Suo Amore. Ora sono stato battezzato, cresimato, ho anche ricevuto la comunione e bevuto il Sangue di Cristo Gesù il 24 Dicembre 1999. Ora mi chiamo Agostino. Desidero vivere solo e soltanto per Dio e per il Signore Gesù, servirlo ogni giorno della mia vita, testimoniando la bontà misericordiosa del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Sia BENEDETTO DIO NEI SECOLI. AMEN.
   
« Precedente