I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

La testimonianza di Tiziana


Ma cosa succedeva effettivamente in queste chat? Sentiamo la testimonianza di Tiziana che dal virtuale è diventata reale e cioè operatrice al Punto Giovane:
“Una sera infatti, mi sono collegata alla chat del PG, un pò per curiosità (non ero mai entrata in una chat), un po’ perchè forse, in fondo, c’era la necessità e la voglia di cercare un’amica/o con cui scambiarsi delle idee e in quel momento mi veniva offerta una possibilità in più di trovare ciò che cercavo.
All’inizio ero un po’ diffidente perchè non avevo idea di chi poteva esserci "dall’altra parte", però sono entrata con un nick "Seti" e ho cominciato a chattare con la ragazza che era lì quella sera "Chiara".Abbiamo iniziato a fare conoscenza, mi ha raccontato un po’ cos’era il PG, cosa si faceva e ciò che mi ha fatto più piacere è stato l’invito alla S. Messa che si fa ogni giovedì, questo è infatti uno degli appuntamenti importanti del PG.
Ci ho pensato un po’, poi ci sono andata, e ho fatto bene, perchè ho conosciuto di persona la ragazza con cui avevo chattato, ed è stato bello; ho conosciuto poi altre persone, don Franco che è un po’ il "capo" e altri.
La cosa più bella però, è che, anche se all’inizio non conoscevo quasi nessuno, ho trovato un’atmosfera accogliente e amichevole di una comunità fatta di ragazzi uniti nel nome di Gesù.
Posso raccontare poco della mia esperienza sia perchè essa è limitata alla sola attività della chat, sia perchè è appunto poco tempo che frequento il PG. Però come io ho sentito la necessità di cercare una nuova amicizia, così magari altri giovani possono sentirla, è anche questo che mi ha spinto ad inserirmi nel gruppo dei "chattisti" che ogni sera sono presenti, a turno, in chat, dove, chi vuole, può collegarsi con noi.
   
« Precedente