I Segni e la Storia

I Segni e la Storia



I segni e la storia
Stampa la nostra storia (.pdf)
 
Chiara all'inaugurazione
un grazie a gianluca per la realizzazione di questa pagina

Ancora estate


A Giugno aprimmo la prima esperienza di convivenza estiva a Vecciano, passando tre settimane insieme. Il 7/8 Luglio venne fatta la verifica dell’anno e la programmazione del nuovo anno.
Il 18 Luglio 2001 venne chiesto un contratto d’affitto a suor bruna per 4 anni + 4.
A Luglio venimmo invitati a Nocera Umbra per fare una testimonianza ai campi nazionali di Azione Cattolica.
Di tradizione il 2 Agosto si ricordava il Perdono di Assisi, e per l’occasione organizzammo un uscita alla città di san Francesco (circa 30 persone).
L’ 11 agosto 2001 giorno di Santa Chiara si partì per la Sicilia sempre con il tentativo di mettere in relazione gli educatori.
Durante l’estate la tradizionale uscita all’Arena di Verona il 27.07.01 per il Rigoletto. Quella dell’opera è stato un momento fisso per diversi anni, così come per la musica sinfonica alla Sagra Malatestiana di Rimini.
A settembre venne fatto il primo campeggio fra le parrocchie di Riccione e Miramare dividendo il Biennio dal Triennio.Capi campi della casa di San Giovanni Inno e Chiara; capi campo della casa di san Giacomo Francesca e Maruska.
La stessa notte prima di partire entrambi per il campeggio verso le 5 di mattina venne concluso da don Franco e Valentino l’album delle figurine e spedito a Bologna per la stampa..
   
« Precedente